Home » News » Digital Music Forum a Napoli: il 29 maggio incontro con FIMI e Benji&Fede
Digital Musical Forum

Digital Music Forum a Napoli: il 29 maggio incontro con FIMI e Benji&Fede

Anche quest’anno, a maggio, si rinnova l’ appuntamento napoletano con il Digital Music Forum, momento orientato al confronto tra professionisti, docenti e studenti per discutere dell’evoluzione digitale nel settore musicale e del grande cambiamento che questo comporta ogni giorno per la discografia italiana ed internazionale. L’incontro si svolgerà presso l’Università degli Studi di Napoli Federico II e prenderà spunto dai trend del mercato discografico e dai recenti dati divulgati da FIMI.

Le nuove dinamiche di ascolto e fruizione di contenuti musicali, così come quelle di creazione e promozione degli stessi, richiedono una rinnovata interpretazione dell’intero comparto musicale, sia per quanto concerne la filiera di produzione e diffusione dei contenuti che per le nuove abitudini di ascolto. L’intero sistema va quindi nuovamente ripensato e ridisegnato.

A confrontarsi su questi temi, saranno presenti:

Marco Alboni (Chairman & Ceo Warner Music Italia), Enzo Mazza (CeO FIMI), Ferdinando Tozzi (Avvocato esperto di Diritto D’autore) e Stefania Ercolani (Direttore Ufficio Multimedialità SIAE).

Si prevede inoltre, la partecipazione di Benji&Fede e di Maldestro.

Saranno coinvolti anche: la Prof.ssa Enrica Amaturo, Direttrice del Dipartimento di Scienze Sociali e il Prof. di Comunicazione e Culture giovanili Lello Savonardo. Tra i saluti istituzionali quello dell’Assessore ai Giovani, Alessandra Clemente e del Magnifico Rettore Gaetano Manfredi.