Home » News » DIALOGANDO con SIAE a Torino il 14 maggio
Società Italiana Autori ed Editori SIAE

DIALOGANDO con SIAE a Torino il 14 maggio

Prosegue il tour di “DIALOGANDO CON SIAE“, con una tappa nella città di Torino. Si tratta di una giornata di confronto con SIAE sul nuovo corso della Società, i servizi digitali, la semplificazione dei processi e delle tariffe, le battaglie per la tutela degli associati, le iniziative per gli autori emergenti e la promozione della musica live.

L’evento, in programma domenica 14 maggio a Torino dalle ore 12.00 presso il Circolo dei Lettori in via Giambattista Bogino 9, è organizzato da MusiCraft, in collaborazione con Note Legali e con The Goodness Factory.

Come nelle precedenti tappe di Milano, Bologna, Firenze e Bari, anche questa giornata si aprirà con un seminario dell’Avv. Andrea Marco Ricci, presidente di Note Legali,  sul diritto d’autore e le società di gestione collettiva, a cui seguiranno gli interventi dei vertici SIAE: il presidente Filippo Sugar, il direttore generale Gaetano Blandini, il direttore della divisone musica Matteo Fedeli, il direttore della divisione licenze Sergio Maria Fasano, il direttore della divisione rete territoriale Pietro Ietto e il direttore information technology Ivan Vigolo. A seguire, largo spazio alle domande e agli interventi dei presenti, per instaurare un vero e proprio dialogo attraverso cui condividere scelte, strategie e proposte.

Alla tappa torinese parteciperà in qualità di ospite Paolo Vallesi, autore SIAE impegnato nel sociale e rappresentante della Nazionale Italiana Cantanti, organizzazione che riunisce i più prestigiosi protagonisti della musica italiana a sostegno di progetti di solidarietà per la tutela dei più bisognosi.

L’evento è gratuito. Per partecipare è necessario registrarsi al seguente link: http://bit.ly/DgTorino.

Ulteriori info nella pagina Facebook di MusiCraft o scrivendo a info@musicraft.it.

Per avere un’idea dell’evento, di seguito il link a un breve video della prima tappa milanese.