Liberatoria – Elaborazioni di opere preesistenti e tutelate

Home Forum Creatività e diritto d’autore Scrittura Liberatoria – Elaborazioni di opere preesistenti e tutelate

Questo argomento contiene 0 risposte, ha 1 partecipante, ed è stato aggiornato da  gianlucacesale 2 mesi, 2 settimane fa.

Stai vedendo 1 articolo (di 1 totali)
  • Autore
    Articoli

gianlucacesale
    Partecipante

Buongiorno, sono un nuovo utente del forum e vi scrivo per chiedere un aiuto riguardo come scrivere una liberatoria.

Nello specifico:

Io dovrei depositare un’opera alla SIAE, nel mio caso però è un’elaborazione di un’opera preesistente e tutelata, è quindi necessario ottenere l’autorizzazione dell’avente diritto sull’opera originale.

Il mio è un adattamento/trasposizione teatrale di un romanzo e di una sceneggiatura tratta dal romanzo stesso. Ho contattato gli aventi diritto ai quali dovrei far firmare una liberatoria. Ho chiesto alla SIAE stessa un modello di liberatoria che mi autorizzi all’elaborazione, ma non hanno modelli da compilare per questo tipo di liberatorie. Purtroppo non sono riuscito a trovarne neanche in rete.

Qualcuno potrebbe aiutarmi a scriverla fornendomi un modello per questo tipo di liberatorie.

Grazie in anticipo per il vostro aiuto.

Saluti

G.

Stai vedendo 1 articolo (di 1 totali)

Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.