Home » Credits

Credits

Dirittodautore.it nasce nel 1999 per iniziativa dell’Avv. Giovanni d’Ammassa, che sviluppa personalmente i contenuti e anche la piattaforma tecnologica. Va online il 10 settembre 1999, e da allora ha raccolto oltre 10.000 pagine di notizie, informazioni, sentenze, segnalazioni bibliografiche, ecc.
Nei primi anni 2000 il sito ha avuto la fattiva collaborazione del dott. Raimondo Bellantoni e dell’Avv. Raffaella Pellegrino nell’inserimento dei dati e nella redazione delle notizie.

Una breve storia tecnica di Dirittodautore.it
La prima versione del sito era in puro html, ma quasi subito ci siamo dotati di database (prima Access, poi MySql) per la gestione dei contenuti (server IIS con linguaggio asp). Il 1 settembre 2000 era pubblicata una nuova versione del sito.
Da allora lo abbiamo rinnovato graficamente e tecnicamente per due volte: la prima il 3 giugno 2002, la seconda (con il trasferimento dei dati su MySql e la completa riscrittura del codice) dal 7 gennaio 2007. Quest’ultima versione è rimasta online sino al 6 gennaio 2013.
Da settembre 2013, con il valido aiuto di Diego Ronzio, il sito è stato completamente rifatto utilizzando la piattaforma WordPress.
Il database è sempre, ovviamente, MySql.
Dal 7 gennaio 2014 siamo online con questa nuova piattaforma.
Dal gennaio 2016 siamo online con un nuovo tema.