Home » Banche Dati

Banche Dati

Ultimo aggiornamento: novembre 2017

Attenzione: l’accesso alle Banche Dati è riservato agli abbonati. Attualmente le Banche Dati sono in rifacimento, e pertanto è stata sospesa la possibilità di acquistare un abbonamento.

Le banche dati di Dirittodautore.it sono una fonte completa, aggiornata, inesauribile di informazioni, e in costante aggiornamento, relative al diritto d’autore:

a. Raccolta leggi: tutti provvedimenti italiani e internazionali sul diritto d’autore. La banca dati contiene oltre 140 provvedimenti aggiornati, e la legge sul diritto d’autore (L. 633/41) con testo sempre aggiornato.

b. Giurisprudenza: le sentente italiane e straniere sul diritto d’autore.

c. Bibliografia: la più grande banca dati contenente i titoli degli articoli scientifici (oltre 4000 titoli censiti) e le monografie (oltre 300 titolo censiti) sul diritto d’autore (qui per l’elenco delle riviste censite).

d. Centro Documentazione: la più vasta raccolta digitale in Italia in materia di diritto di autore, in continuo aggiornamento, con centinaia di PDF.

e. Dottrina DANTe: tutta la dottrina pubblicata sulla rivista DANTe – Diritto d’Autore e Nuove Tecnologie dal 2005 al 2008.